Capital For Progress 1 sigla accordo di integrazione con GPI
di Edoardo Fagnani 5 set 2016 ore 10:52 Le news sul tuo SmartphoneCapital For Progress 1 e GPI, azienda trentina attiva nel settore informatico e dei servizi amministrativi hanno firmato oggi un accordo per l’integrazione tra le due società.
Successivamente alle assemblee previste nelle prossime settimane, Capital For Progress 1 sarà incorporata in GPI; quest’ultima sarà contestualmente ammessa alle negoziazioni su AIM Italia con l’obiettivo di transitare successivamente al Mercato Telematico Azionario.
L’intero ammontare della liquidità di Capital For Progress 1 andrà a finanziare lo sviluppo del gruppo GPI.
Quest'ultima è stata valorizzata ai fini del concambio 100 milioni di euro. Di conseguenza, il flottante sarà pari a circa il 33% del capitale complessivo nell’ipotesi in cui Capital For Progress 1 apporti la sua intera dotazione di risorse (51,1 milioni di euro) e a circa il 26% nell’ipotesi di recessi massima dei soci di Capital For Progress 1.
Infine, l’accordo quadro stabilisce che, in linea di principio, GPI continui nella politica di dividendi fin qui seguita, distribuendo circa il 50% dell’utile netto.