NAVIGA IL SITO

Il sentiment resta cauto sui mercati - Candriam

di Redazione Lapenna del Web 19 mag 2020 ore 10:35 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiSecondo un report elaborato da Lorence Pisani, Global Head Of Econimic research di Candriam "I mercati azionari hanno recuperato la metà delle perdite e le valutazioni sia delle obbligazioni sia delle azioni non sono più a buon mercato".

La view della società di gestione evidenzia l'andamento dei prezzi dei principali asset e sottolinea la ripresa diversa dei vari settori, mentre la finanza, i servizi pubblici, le industrie, i materiali e l'energia hanno avuto un recupero lento, altri invece stanno sovraperformando. I settori come i beni di prima necessità, l'informatica e l'healthcare hanno recuperato velocemente e continuano a beneficiare dello scenario attuale.

Dal report della società di gestione emerge comunque prudenza sull'azionario, sebbene la volatilità sia diminuita, e considera interessanti i settori value bancario e automobilistico. La view è positiva per l'oro e le opzioni acquistate a copertura del portafoglio, sul credito investment grade e sui mercati emergenti.

In generale, il sentiment però resta cauto e sebbene la volatilità sia in calo, è considerata ancora a livelli elevati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: candriam