Campari in forte rialzo dopo i risultati del terzo trimestre 2020
di Redazione Lapenna del Web 27 ott 2020 ore 17:51 Le news sul tuo SmartphoneCampari chiude in rialzo a Piazza Affari. Dopo un'apertura a 9,064 euro, il titolo è salito fino a un massimo intraday di 9,416 euro. Campari ha terminato la seduta con un rialzo dell'1,7% a 9,206 euro.
La società ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2020, periodo chiuso con una contrazione di ricavi e redditività. Segnale positivo, però, dal terzo trimestre, con ricavi aumentati del 12,8% per un valore di 513,8 milioni di euro Il risultato ante imposte rettificato è positivo per 109,3 milioni di euro.
Campari ha beneficiato dell'effetto positivo legato all'aumento dei consumi durante il periodo vacanziero, trascorso prevalentemente in Italia e non all'estero. Con riferimento al resto del 2020, Campari prevede che le misure restrittive introdotte per abbattere l'impatto dell'emergenza sanitaria Covid-19 potrebbero influire negativamente sui consumi. Attualmente, ogni previsione rimane altamente imprevedibile.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.