Campari, perfezionata l’acquisizione del cognac Courvoisier
di Redazione Soldionline 30 apr 2024 ore 12:15 Le news sul tuo SmartphoneCampari ha annunciato l’avvenuto perfezionamento dell’acquisizione del 100% del capitale di Beam Holdings France (rinominata Courvoisier Holding France), che a sua volta possiede il 100% di Courvoisier, proprietaria del marchio Courvoisier, secondo i termini precedentemente comunicati il 14 dicembre 2023.
Il prezzo di acquisto ammonta a 1,17 miliardi di dollari (corrispondenti a 1,08 miliardi di euro dopo la copertura del tasso di cambio).
La transazione è stata finanziata in cash utilizzando le risorse disponibili del gruppo risultanti dall'offerta combinata di nuove azioni emesse (650 milioni di euro) e dall’offerta di obbligazioni convertibili (550 milioni) indirizzata agli investitori qualificati il 10 gennaio 2024.
L'effetto del consolidamento di questa acquisizione si rifletterà nei risultati finanziari di Campari a partire dalla data di perfezionamento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.