Campari, Lagfin acquista 30 milioni di azioni
di Redazione Lapenna del Web 22 giu 2020 ore 09:41 Le news sul tuo SmartphoneLagfin, azionista di maggiornaza di Campari, ha comunicato di aver esercitato la sua opzione per l'acquisto di 30 milioni di azioni ritirate da Campari a seguito dell'esercizio del diritto di recesso relativo alla proposta di trasferimento della sede legale in Olanda.
Le azioni ritirate originarimente erano pari a 46 milioni e per 8,2 milioni di azioni è stato revocato il recesso quindi le azioni liquidate da Campari dovrebbero essere circa 8 milioni. La differenza tra il prezzo di ritiro e quello di mercato dell'ultimo giorno di contrattazioni è ampiamente al di sotto del costo ritenuto tollerabile dalla società (7-8 milioni di euro circa).
In considerazione del rispetto delle condizioni relative alle azioni ritirate, Lagfin si attende quindi che possa essere conclusa positivamente la ridomiciliazione di Campari in Olanda. La società comunica inoltre che, oltre i 30 milioni di azioni ritirate, acquisterà un ulteriore 1,7 milioni di azioni al prezzo di 8 euro per titolo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.