Campari emette bond settennale
di Edoardo Fagnani 29 set 2020 ore 18:27 Le news sul tuo SmartphoneCampari ha annunciato il collocamento di un prestito obbligazionario senza rating di durata pari a 7 anni per un ammontare di 550 milioni di euro. L’emissione era rivolta ai soli investitori istituzionali e ha ottenuto richieste per circa 2,1 miliardi di euro.
Il bond paga una cedola annua fissa del 1,25%, con un rendimento lordo a scadenza pari all'1,286%. Il prezzo di emissione è pari al 99,76% e il differenziale rispetto al midswap è pari a 165 punti base.
Il prestito obbligazionario scade il 6 ottobre 2027.
Campari ha precisato che i proventi dell’emissione verranno utilizzati per le attività generali dell’azienda e in linea con la strategia del gruppo, includendo ma non limitandosi al rifinanziamento del debito esistente.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.