Campari cede i brand Carolans e Irish Mist
di Edoardo Fagnani 24 lug 2017 ore 11:36 Le news sul tuo SmartphoneCampari ha comunicato di aver siglato un accordo per la cessione dei brand Carolans e Irish Mist a Heaven Hill Brands, tramite la vendita del 100% del capitale della società interamente controllata TJ Carolan & Son.
Il corrispettivo dell’operazione (Enterprise Value) è pari a 165,0 milioni di dollari (141,7 milioni di euro al tasso di cambio corrente) in assenza di cassa o debito finanziario e salvi i consueti meccanismi di aggiustamento prezzo. Il business ceduto comprende i marchi Carolans Irish Cream e Irish Mist (Irish Mist Liqueur e Irish Mist Whiskey), il magazzino e asset produttivi.
Il closing dell’operazione è previsto per il 1° agosto 2017.
Nell’ambito della transazione e con efficacia a partire dalla data del closing, Campari e Heaven Hill Brands hanno stipulato un accordo di distribuzione esclusivo pluriennale, in base al quale Gruppo Campari continuerà a distribuire Carolans e Irish Mist nei mercati internazionali al di fuori degli Stati Uniti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.