Campari colloca bond con scadenza nel 2030
di Redazione Soldionline 11 mag 2023 ore 15:08 Le news sul tuo SmartphoneCampari ha comunicato di aver collocato un'obbligazione senza rating di durata pari a 7 anni, rivolta a soli investitori istituzionali. L’offerta riguarda una obbligazione che ha un importo nominale pari a 300 milioni di euro e scadenza il 18 maggio 2030 e paga una cedola fissa annuale del 4,71%. Le obbligazioni verranno emesse a un prezzo di emissione pari al 100% del principal.
La società prevede che il regolamento di pagamento dell’obbligazione avverrà indicativamente il 18 maggio 2023.
I proventi dell’emissione verranno utilizzati dalla società per scopi aziendali in generale. Inoltre, Campariintende ottimizzare la propria struttura del debito attraverso un allungamento della scadenza media delle sue passività beneficiando di condizioni di mercato favorevoli.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.