NAVIGA IL SITO

Campari: ok dall'assemblea al bilancio, il dividendo e il cambio di sede

di Mauro Introzzi 27 mar 2020 ore 12:07 Le news sul tuo Smartphone

campari-groupI soci di Campari hanno approvato oggi il trasferimento in Olanda della sede legale della società, il bilancio d'esercizio 2019, la distribuzione di un dividendo 2020 (sui conti 2019) di 0,055 euro per azione (staccato il 20 aprile a pagato il 22 aprile).

I vertici della società hanno poi analizzato l'impatto della pandemia del Covid-19 sui conti del gruppo, indicando che con riferimento all’evoluzione prevedibile della gestione nel 2020, le previsioni pubblicate nel contesto dell’annuncio dei risultati 20191 il 18 febbraio 2020, prima della diffusione del virus, non riflettevano gli impatti derivanti dell'emergenza sanitaria e, pertanto, non possono restare invariate. Contestualmente, a causa della continua evoluzione della diffusione della pandemia in termini di estensione e intensità geografica, nonché dell'elevata incertezza con riferimento alla sua durata, la Società ritiene in questo momento prematuro fornire previsioni attendibili degli impatti di Covid-19 sui risultati economici del gruppo per l’anno in corso.

Campari ha infine fatto un punto sulla situazione sul profilo finanziario e patrimoniale indicando che al 31 dicembre 2019 la leva finanziaria (espressa in termini di indebitamento netto rispetto all’EBITDA rettificato) risulta pari a 1,6 volte. Inoltre, grazie a disponibilità liquide pari a 704,4 milioni al 31 dicembre 2019, nonché a linee di credito in essere per 500 milioni non utilizzato, il gruppo è in grado di mantenere tutti i propri impegni finanziari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: campari
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »