NAVIGA IL SITO

Campari, ok dei soci al bilancio 2023 e al dividendo (staccato il 22 aprile)

di Redazione Lapenna del Web 11 apr 2024 ore 11:12 Le news sul tuo Smartphone

campari_8L’assemblea degli azionisti di Campari ha approvato il bilancio dell’esercizio 2023 e ha deliberato di distribuire un dividendo di 0,065 euro per azione, in auemnto dell'8,3% rispetto all'anno precedente; la cedola sarà staccata lunedì 22 aprile 2024 e messa in pagamento il 24 aprile.

Inoltre, i soci hanno autorizzato il consiglio di amministrazione a procedere all’acquisto di azioni proprie, principalmente per garantire la copertura dei piani di incentivazione basati sul capitale o per consentire alla società di finanziare operazioni straordinarie (M&A). L'autorizzazione è concessa per 18 mesi.

Infine, l'assemblea ha nominato Matteo Fantacchiotti come amministratore esecutivo e Robert Kunze-Concewitz come amministratore non esecutivo, per un periodo di un anno che scadrà alla fine dell'assemblea annuale che si terrà nel 2025, quando scadrà il mandato dell'attuale consiglio di amministrazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: assemblee 2023 , campari