NAVIGA IL SITO

Campari, acquisito il 70% di Wilderness Trail Distiller

di Redazione Lapenna del Web 31 ott 2022 ore 08:53 Le news sul tuo Smartphone

Camparicampari-group ha comunicato di avere concluso un accordo per acquisire una quota iniziale del 70% del capitale di Wilderness Trail Distiller.

Il corrispettivo ammonta a 420 milioni di dollari per l'iniziale 70% del capitale. Il corrispondente enterprise value per il 100% del capitale è pari a 600 milioni di dollari, in assenza di cassa o debito finanziario, equivalente a un multiplo di circa 16 volte il margine operativo lordo previsto per il 2022.

Campari acquisirà il restante 30% del capitale attraverso un'opzione call/put esercibitabile nel 2031 a un enterprise value determinato applicando il multiplo al margine operativo lordo più alto tra quello del 2030 e la media del 2028-2030.

Il prezzo di acquisto da pagare al closing sarà finanziato utilizzando una combinazione di liquidità disponibile e prestiti bancari a termine. A seguito dell’acquisizione, il multiplo di debito finanziario netto rispetto al margine operativo lordo rettificato su base mobile proforma di Campari group è destinato ad aumentare dall’attuale 1,5 volte a 2,3 volte alla chiusura della transazione.

La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi entro la fine del 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: campari