Caltagirone oltre il 5% nel capitale di Generali (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 9 feb 2019 ore 11:13 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico evidenzia come Francesco Gaetano Caltagirone, lo scorso 6 febbraio, abbia raggiunto la soglia del 5% nel capitale di Generali. L’imprenditore diventa così “un azionista chiave del Leone”. Secondo il Sole24Ore “fondamentale, accanto a Leonardo Del Vecchio, per definire i nuovi equilibri interni”.
Anche il fondatore di Luxottica, nelle scorse ore, ha continuato tramite la holding Delfin ad acquistare azioni, portando la sua partecipazione al 4,8%. Pure Del Vecchio, come Caltagirone, avrebbe nel mirino una partecipazione del 5%. Tuttavia, scrive il quotidiano, “in questa fase nessuno si sente di escludere che i due soci possano crescere ulteriormente”. Fino a che punto “non è dato saperlo, ma molto dipenderà da quali saranno le condizioni del mercato”.
A breve Mediobanca, primo azionista di Generali con una quota del 13% circa, chiamerà a raccolta gli altri grandi soci, “per definire la lista del nuovo cda del gruppo assicurativo che dovrà essere votato dall’assemblea di bilancio”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.