NAVIGA IL SITO

Caltagirone Editore, il prezzo non è giusto (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 7 lug 2017 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

caltagirone-editore-logoSecondo quanto riporta il quotidiano i fondi - investitori quantificabili nel 4,4% dell’azionariato del gruppo editoriale - avrebbero chiesto a Chiara Finanziaria (la holding della famiglia Caltagirone che ha lanciato l’opa su Caltagirone Editore) di rivedere i termini dell’offerta, finalizzata al delisting del gruppo. Una posizione che appare condivisa dal mercato, considerando che ieri a Piazza Affari il titolo valeva 1,2 euro, il 20% in più rispetto all’euro offerto nell’ambito dell’ora.

La Repubblica scrive che alcuni fondi azionisti ritengono che il titolo varrebbe almeno 3,85 euro e per questo hanno chiesto un intervento alle autorità, scrivendo a Consob e Borsa e denunciando un “tentato esproprio ai danni delle minoranze”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: caltagirone editore