NAVIGA IL SITO

Calo storico di FCA. Nel mercato italiano vende solo un’auto su 5 (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 2 lug 2019 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_automobilesIl quotidiano commenta gli ultimi dati sulle immatricolazioni italiane, in particolare relative a Fiat Chrysler Automobiles. Nel mese di giugno le vendite dell’auto hanno registrato complessivamente un calo lieve, "ma a scendere molto è stata FCA, che ha ridotto al 22,4% la sua quota sul mercato italiano, ai livelli più bassi della sua storia" (FCA, -10,9% le immatricolazioni a giugno 2019).

Nella prima metà dell'anno il mercato italiano ha perso complessivamente il 3,5%, ma il gruppo italiano è sceso a due cifre. Così oggi, in Italia, "solo un’auto su cinque - evidenzia La Repubblica - è del costruttore del Lingotto". dieto a FCA, i tedeschi di Volkswagen (al 16%) mentre i francesi di Psa (Peugeot e Citroen) sono terzi (al 14%). Quarta Renault (12%).

A proposito di Renault, accostata a fine maggio al Lingotto, il quotidiano scrive che "le ipotesi di ripresa della trattative tra Torino e Parigi continuano a incontrare secche smentite sul versante italiano delle Alpi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles