NAVIGA IL SITO

Calenda: “Vivendi opaca su Mediaset” (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 13 gen 2017 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

mediaset_7Il quotidiano economico riporta le parole del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda sulla contesa tra Vivendi e Fininvest su Mediaset. Intervenendo a Radio anch’io, ha definito “opaca” la condotta di Vivendi nella vicenda. Il gruppo transalpino non ha dichiarato perché comprava azioni ma se avesse voluto il controllo, allora dovuto lanciare un’Opa.

Secondo Calende se non avesse voluto il controllo, l’obiettivo di Vivendi era solo quello di paralizzare l'azienda con la quale era in causa.

Il Sole24Ore riporta poi le conclusioni di Calenda, che ha indicato che sulla liceità di tutto questo si esprimerà la Consob. Nel frattempo la posizione del Governo è chiara. Secondo il ministro sono benvenuti gli investimenti esteri, “ma l'Italia non è un posto per scorrerie”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediaset , vivendi , fininvest , carlo calenda