NAVIGA IL SITO

Caleido Group, i risultati del 2019

di Redazione Lapenna del Web 28 mag 2020 ore 09:12 Le news sul tuo Smartphone

caleido_groupCaleido Group, società quotata sull'AIM Italia e attiva nel settore del turismo ed in particolare dei viaggi personalizzati, ha comunicato i risultati dell'esercizio 2019.

I ricavi delle vendite si attestano a 9,1 milioni di euro in crescita del 3,8% rispetto ai dati del 2018. Il margine operativo lordo è negativo e pari a 8mila euro rispetto ai -240mila euro del 2018. La variazione è dettata dalla superiore marginalità industriale e ad una riduzione dei costi. Il reddito operativo registrato è negativo e pari a -250mila euro in miglioramento rispetto ai dati dell'esercizio precedente. Il risultato risente in particolare degli ammortamenti. La perdita netta è di 370mila euro rispetto ai 43 mila euro dei conti al 31 dicembre 2018.

A fine 2019 l'indebitamento netto era pari a 461mila euro in diminuzione rispetto agli 808mila euro di inizio anno.

Il consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti di ripianare la perdita dell’esercizio mediante parziale utilizzo della riserva per soprapprezzo azioni.

"La nuova normalità post-Covid19 imporrà nuovi comportamenti e determinerà la necessità di procedere ad un ripensamento strategico volto a capire e prevedere come intercettare i nuovi flussi turistici e comprendere in che direzione andrà il business della società".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: caleido group , bilanci 2019