Caleffi, i ricavi nel 1° trimestre 2024
di Redazione Lapenna del Web 16 mag 2024 ore 13:53 Le news sul tuo SmartphoneCaleffi ha fornito alcune indicazioni economiche e finanziarie del 1° trimestre del 2024, periodo chiuso con ricavi per 11,2 milioni di euro, in calo del 23% rispetto al risultato dei primi tre mesi dello scorso anno.
Il management ha segnalato che, per il futuro permangono incertezze legate alla situazione geopolitica e economica in essere, che hanno portato a sensibili incrementi nei costi delle materie prime e dell’energia, determinando impennata dell’inflazione, con impatti negativi sui risultati edlle vendite dei prodotti Primavera/Estate 2024 che verosimilmente continuerà per tutto il 1° semestre 2024.
Secondo i vertici di Caleffi, questo trend proseguirà verosimilmente per tutto la prima metà dell'anno, mentre una marcata inversione di tendenza è prevista solo nel 2° semestre grazie alle collezioni Autunno Inverno e alle operazioni Loyalty già definite per il periodo, che dovrebbero consentire di ottenere risultati di vendita sostanzialmente in linea con l’esercizio 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.