Caleffi, i risultati finanziari del 1° semestre 2024
di Redazione Soldionline 11 set 2024 ore 13:36 Le news sul tuo SmartphoneCaleffi - società specializzata in articoli home fashion, quotata sull'Euronext Milan - ha diffuso i dati finanziari del 1° semestre del 2024, periodo chiuso con ricavi per 23,89 milioni di euro, in flessione del 12,7% rispetto ai 27,37 realizzati nella prima metà dell’anno precedente. Il management ha segnalato che il periodo si è rivelato estremamente sfidante a causa dello sfasamento temporale rispetto al precedente esercizio delle operazioni Loyalty e del perdurare di condizioni di mercato complesse e incertezze a livello internazionale. La società ha terminato il semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 53mila euro, risultato che si confronta con i 238mila euro contabilizzati nella prima metà del 2023.
A fine giugno 2024 l’indebitamento finanziario netto era diminuito a 10,33 milioni di euro, rispetto ai 14,7 milioni di inizio anno.
Il management di Caleffi ha segnalato che il trend delle vendite registrato nel 1° semestre continuerà presumibilmente anche nel 3° trimestre 2024 e solo nell’ultimo trimestre, visti gli ordini in portafoglio e la presenza di operazioni Loyalty già programmate, registrerà una inversione di tendenza che dovrebbe portare a un pressoché totale recupero dei risultati di fatturato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.