Caleffi, i risultati finanziari del primo semestre 2022
di Redazione Lapenna del Web 15 set 2022 ore 08:18 Le news sul tuo SmartphoneCaleffi - società specializzata in articoli home fashion, quotata sull'Euronext Milan - ha diffuso i dati finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi per 25,34 milioni di euro, in diminuzione rispetto ai 28,43 realizzati nella prima metà dell’anno precedente. La società ha terminato il semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 719mila euro, risultato che si confronta con gli 1,51 milioni contabilizzati nella prima metà del 2021, in seguito all’impossibilità di adeguare tempestivamente i prezzi di vendita ai consistenti e repentini aumenti dei costi di produzione. A fine giugno 2022 l’indebitamento finanziario netto era salito a 15,24 milioni di euro, rispetto ai 12,69 milioni di inizio anno.
Pur tenuto conto di tale difficile contesto geopolitico e macroeconomico, il management di Caleffi prevede una chiusura dell’esercizio con un fatturato in linea con il 2021 e un EBITDA margin compreso fra l’8% e il 10%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.