NAVIGA IL SITO

Cairo: l'Ops su Rcs è buona, ma spetta al mercato decidere

di Mauro Introzzi 11 apr 2016 ore 14:14 Le news sul tuo Smartphone

cairocommunication2 "Non ho sentito i soci di Rcs, non ho avuto alcun riscontro ufficiale che ci siano opinioni diverse. Se ci fossero tutto è possibile e legittimo. Da parte mia ho voluto fare un'operazione di mercato, in cui coinvolgo, se lo vorranno, tutti gli attuali soci. Qualora ci fosse qualcosa di buono e qualora l'Ops riuscisse sarà a beneficio di chi ha fatto l'Ops ma anche di tutti gli azionisti di Rcs". Così Urbano Cairo a proposito dell'offerta pubblica di scambio.

"Mi sembra un'offerta molto buona poi è il mercato a decidere,
il mercato è sovrano e vince su tutto", ha aggiunto il presidente di Cairo Communication che sui rischi di una controfferta, ha risposto: "aspettiamo il mercato?".

Sull'esito della vendita della quota del 16,7% di Fca, che sara' distribuita ai soci dopo l'assemblea di venerdi', Cairo ha precisato: "non faccio previsioni", mentre a chi gli domandava un commento a Grillo secondo cui che i quotidiani sono morti, Cairo ha concluso "ai giornali io credo ancora".

"E un'operazione di mercato,
molto aperta per un'azienda che ancora ha un grande potenziale", ha ribadito Cairo che ha poi ricordato: "l'offerta che abbiamo fatto prevede una valorizzazione del capitale di Rcs di 285 mln di euro a cui va aggiunto, per capire il valore economico dell'azienda che noi offriamo, tutto il debito che è di 487 mln, quindi vuol dire valutare il tutto 770mln da cui occorre togliere l'incasso futuro per la vendita di Rcs libri, quindi vuol dire valutare l'azienda circa 680 mln quando c'è un'azienda sul mercato come L'Espresso che capitalizza in Borsa 370 mln , non ha praticamente debito e ha comunque delle cose al suo interno molto importanti, quotidiani, periodici, radio".

"Quindi una grande azienda come L'Espresso vale in Borsa poco più della metà di Rizzoli, quindi il valore satina Rizzoli secondo me è importante", ha concluso Cairo. (Abr/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cairo communication , rcsmediagroup