NAVIGA IL SITO

Cairo Communication precisa

di La redazione di Soldionline 3 nov 2005 ore 12:08 Le news sul tuo Smartphone
Una nota di Cairo Communication (oggi in calo dello 0,82% a 45,70 euro per azione a Milano) annuncia che “notizie di stampa comparse nei giorni scorsi rendono necessarie alcune precisazioni, ad evitare una informazione deformata”.
A seguito di un’iniziativa penale assunta da Seat Pagine Gialle Spa contro un suo ex dipendente, attualmente alle dipendenze di Cairo Directory (partecipata al 60% da Cairo Communication), e di accertamenti, “svoltisi senza la partecipazione di Cairo Directory”, è stato disposto il sequestro del sistema informatico della società, che il pubblico ministero, preso atto delle memorie e della consulenza tecnica depositate da Cairo Directory, le ha assegnato in custodia con piena facoltà di utilizzo. Ciò, precisa la nota, al fine di non interferire in alcun modo sul normale svolgimento della sua attività imprenditoriale. Cairo Directory, in attesa che gli accertamenti in corso confermino le valutazioni dei propri legali e consulenti tecnici, ribadisce il carattere originale e innovativo del suo prodotto, e la sua estraneità alla vicenda lamentata da Seat Pagine Gialle Spa.
Quanto alla notizia di recenti azioni dell’editore emiliano Tiziano Motti nei confronti della società Cairo Directory Spa, precisa il comunicato, “l’iniziativa giudiziale è stata viceversa assunta sin dal mese di luglio 2005 dalla Cairo Directory per chiedere al Tribunale di Bologna l’accertamento della nullità del marchio Guida Più dell’editore Motti, della legittimità dell’uso del marchio Guidaqui (registrato da Cairo Directory) e, al tempo stesso, l’accertamento della condotta di concorrenza sleale delle società riferibili al sig. Motti per imitazione della veste grafica e dei contenuti originali del prodotto Guidaqui”. Per quanto riguarda il dominio www.guidapiu.it, conclude il comunicato, non è utilizzato da Cairo Directory, che utilizza il dominio www.guidaqui.it. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.