NAVIGA IL SITO

Cad IT, Quarantacinque lancia OPA a 5,3 euro

di Edoardo Fagnani 19 feb 2018 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone

cadit_3Quarantacinque ha comunicato la propria decisione di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria, avente ad oggetto la totalità delle azioni di Cad IT, dedotte le complessive 1.278.196 azioni attualmente detenute dai soggetti in concerto (Paolo Dal Cortivo, Giulia Dal Cortivo e Liliana Lanza). Quarantacinque è una società a responsabilità limitata di diritto italiano che sarà controllata da Paolo Dal Cortivo, Giulia Dal Cortivo e Liliana Lanza.

Di conseguenza, l'offerta riguarda 7.701.804 azioni, rappresentanti l’85,766% circa del capitale di Cad IT.

 

Il corrispettivo è stato fissato a 5,3 euro per azione, l'8,2% in più rispetto al prezzo di chiusura delle azioni nella seduta di venerdì 16 febbraio (4,9 euro). L'esborso massimo, quindi, sarà pari a 40,82 milioni di euro.

 

L’obiettivo dell’Offerta è acquisire l’intero capitale sociale di Cad IT e, in ogni caso, conseguire la revoca dalla quotazione da Piazza Affari delle azioni (delisting), non ripristinando – se del caso – un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.

La società ha precisato che qualora il delisting non fosse raggiunto al termine dell’offerta, l’offerente potrebbe perseguire il delisting mediante la fusione per incorporazione di Cad IT nell’offerente, società non quotata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cad it , opa cad it