NAVIGA IL SITO

C'è un piano per Mps (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 16 set 2019 ore 06:41 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl settimanale finanziario mette sotto la lente Monte dei Paschi di Siena, uno dei dossier più caldi sul tavolo del nuovo governo. Milano Finanza ricorda come la banca guidata da Marco Morelli sia stata “temporaneamente nazionalizzata un paio di anni fa dopo un lungo braccio di ferro con la Commissione Europea e la Bce”. Nei accordi con Bruxelles e Francoforte c’è però l’impegno, da parte del governo, di cedere entro il 2021 la propria quota (pari al 70% delle azioni) e riconsegnare quindi Rocca Salimbeni a capitali privati.

Secondo quanto riporta il settimanale sul tavolo del governo ci sarebbe già un progetto per accelerare la cessione della banca: “gli npl finirebbero in una bad bank gestita da Sga, mentre la good bank sarebbe messa sul mercato”.

Ma chi potrebbe intervenire tra i big del credito italiani? Secondo Milano Finanza “i candidati naturali restano sempre gli istituti di medie dimensioni, cioè UBI Banca, BPER Banca e BancoBpm”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730, in forma precompilata, sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, dal prossimo 15 aprile 2020. Ecco le novità introdotto per il 2020 Continua »