Buzzi Unicem, ricavi in flessione dell'8,4% nel primo trimestre 2018
di Edoardo Fagnani 10 mag 2018 ore 10:55 Le news sul tuo SmartphoneBuzzi Unicem ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2018, periodo chiuso con ricavi netti per 539,1 milioni di euro, in flessione dell’8,4% rispetto ai 588,5 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. Il management ha segnalato che l’ondata eccezionale di neve e gelo che ha investito gli Stati Uniti, un prolungato periodo piovoso in Europa e un minor numero di giorni lavorativi rispetto al primo trimestre dell’anno precedente, tra cui il periodo della Settimana Santa, hanno condizionato le spedizioni nella maggior parte dei paesi di presenza.
A fine marzo l’indebitamento netto era pari a 896,2 milioni di euro.
Il management di Buzzi Unicem prevede che a livello consolidato il margine operativo lordo ricorrente dell’intero 2018 possa esprimere una variazione favorevole di pochi punti percentuali rispetto all’esercizio precedente, fatte salve le incertezze legate all’andamento dei tassi di cambio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.