NAVIGA IL SITO

Buzzi Unicem, ok dei soci a conversione azioni risparmio e dividendo straordinario

di Edoardo Fagnani 19 nov 2020 ore 14:39 Le news sul tuo Smartphone

buzzi-unicem_3Le assemblee degli azionisti di Buzzi Unicem hanno approvato la conversione obbligatoria delle azioni risparmio in azioni ordinarie e la distribuzione di un dividendo straordinario.

In particolare, le assemblee i soci ordinari e di risparmio hanno approvato la conversione obbligatoria delle azioni risparmio esistenti in 27.277.005 azioni ordinarie di nuova emissione nel rapporto di 0,67 azioni ordinarie per ciascuna azione risparmio.

Inoltre, l'assemblea degli azionisti titolari di azioni ordinarie Buzzi Unicem ha approvato la distribuzione di un dividendo straordinario, pari a 0,75 euro per ciascuna azione ordinaria già in circolazione e di nuova emissione a seguito della conversione, mediante utilizzo della riserva Utili portati a nuovo, per 144.098.884,50 euro complessivi. Buzzi Unicem ha precisato che la distribuzione è sottoposta alla condizione sospensiva che sia completata la conversione delle azioni di risparmio e che il pagamento del dividendo straordinario sarà effettuato solo successivamente al completamento della conversione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: buzzi unicem