NAVIGA IL SITO

Buzzi Unicem, conversione delle azioni risparmio e dividendo straordinario

di Redazione Lapenna del Web 12 ott 2020 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

buzzi-unicem_3Buzzi Unicem ha comunicato che in data 19 novembre 2020 sarà convocata l'assemblea degli azionisti. All'ordine del giorno sarà presentata la conversione obbligatoria delle azioni risparmio in ordinarie sulla base di un rapporto di conversione pari a 0,67 azioni ordinarie per ciascuna azione di risparmio. Inoltre, subordinatamente all'operazione di conversione, l'assemblea sarà chiamata ad approvare la distribuzione di un dividendo straordinario di 0,75 euro per azione ordinaria esistente e di nuova emissione pari a un controvalore totale di 144,1 milioni di euro.

L'obiettivo della conversione è di semplificare la struttura del capitale della società e ridurre gli adempimenti e i costi legati all’esistenza di differenti categorie di azioni.

In ogni caso, in esito all’operazione, il socio di controllo Fimedi continuerà a detenere, direttamente e indirettamente, il controllo di diritto della società,

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: buzzi unicem