NAVIGA IL SITO

Buzzi, ottenuto il controllo di Cimento Nacional in Brasile

di Redazione Lapenna del Web 17 mag 2024 ore 11:03 Le news sul tuo Smartphone

buzziBuzzi ha ricevuto la comunicazione di esercizio dell'opzione put (di vendita) attribuita al Grupo Ricardo Brennand, avente ad oggetto la partecipazione del 50% in NCPAR (la joint venture paritetica attraverso la quale Buzzi opera in Brasile dal 2018. Pertanto, Buzzi acquisirà il controllo al 100% di NCPAR.

Il prezzo sarà determinato sulla base degli accordi esistenti e potrà variare anche in funzione del tasso di cambio del real.

La società stima che l’investimento complessivo si collocherà in un intervallo compreso tra 290 e 310 milioni di euro. Buzzi farà fronte al pagamento con la liquidità a sua disposizione.

La società ritiene che il trasferimento della partecipazione possa aver luogo entro la chiusura dell’esercizio in corso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: buzzi unicem