Prelios, Burlington Loan Management rileva il 44,86% e lancia OPA
di Edoardo Fagnani 26 lug 2017 ore 07:07 Le news sul tuo SmartphoneBurlington Loan Management, un veicolo di investimento di diritto irlandese gestito da Davidson Kempner Capital Management ha sottoscritto con Pirelli, IntesaSanpaolo, UniCredit e Fenice un contratto, ai sensi del quale acquisterà dai venditori complessive 611.910.548 azioni di Prelios.
Il prezzo convenuto per la compravendita delle azioni è pari a 0,105 euro per azione e, pertanto, a complessivi 64,25 milioni di euro.
Burlington Loan Management verrà a detenere una partecipazione complessiva pari al 44,86% del capitale di Prelios. Di conseguenza, l'acquirente sarà tenuto a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle restanti azioni ordinarie di Prelios al medesimo prezzo pagato ai venditori per l’acquisto delle azioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.