NAVIGA IL SITO

Btp Futura a 2,3 miliardi. Borsa, pieno di dividendi (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 20 apr 2021 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

borsa-positiva_1Giornata ricca di novità - quella di ieri - a Piazza Affari. Ne scrivono Andrea Ducci e Marco Sabella sul Corriere della Sera. Si è vissuta la prima giornata di offerta per la nuova emissione del Btp Futura, il titolo con rendimento in parte agganciato alla crescita del Pil italiano. Le richieste per l’emissione poliennale del Tesoro hanno registrato ordini pari a 2,28 miliardi, per un totale di 50 mila contratti. Il Btp Futura, giunto alla sua terza emissione, garantisce cedole semestrali calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo e ha una scadenza di 16 anni, prevedendo un doppio premio fedeltà per chi tiene il bond fino a scadenza.

In contemporanea sono state sei le società quotate al FTSEMib che hanno scelto di distribuire il dividendo: Stellantis, BancoBPM, Campari, Ferrari, Unicredit e Cnh Industrial. Con una grande novità: la corresponsione dell’utile sia da parte delle banche, l’anno scorso “dissuase” dalla Bce, sia da parte di numerose società, che in passato hanno preferito accantonare a riserva l’utile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: btp futura , dividendi