NAVIGA IL SITO

Bruxelles chiede dettagli sulla fusione Fca-Psa (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 9 giu 2020 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_automobilesSecondo alcune indiscrezioni riportate dall'agenzia di stampa Reuters ed evidenziate da La Repubblica, l'authority europea starebbe indagando sulle quote di mercato nel segmento dei minivan, che la fusione Fiat Chrysler Automobiles-Peugeot andrebbe ad accrescere una volta completata l'operazione, alimentando una possibile concentrazione nel settore.

La Commissione europea chiederebbe quindi dei chiarimenti in merito alla fusione tra i due gruppi. Secondo l'articolo di Alberto D'Argenio e Luca Piana la scadenza per Bruxelles sarebbe prevista nella giornata di domani. La Commissione poi prenderà una decisione entro il 17 giugno 2020, un periodo che potrebbe estendersi fino a 105 giorni lavorativi nel caso fosse necessaria una maggiore analisi.

La quota di Fca (10,8%) aggiunta a quella dei marchi Psa raggiungerebbe un totale del 33,7%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , fca psa