NAVIGA IL SITO

Brunello Cucinelli ha perso l'11,7% dopo i dati sui ricavi del 2018

di Edoardo Fagnani 8 gen 2019 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

brunello-cucinelli-logoBrunello Cucinelli ha terminato la seduta odierna con un tonfo dell'11,7% a 27,9 euro dopo uno stop per eccesso di ribasso nel pomeriggio.

Non hanno entusiasmanto i risultati preliminari dell’esercizio 2018, comunicati ieri dopo la chiusura di Piazza Affari. I l gruppo del cachemire ha chiuso lo scorso anno con ricavi netti per 553 milioni di euro, in aumento dell’8,1% rispetto ai 511,7 milioni ottenuti nell’esercizio precedente; a parità di tassi di cambio la crescita del fatturato sarebbe stata del 10,7%. Il dato è stato in linea con il consensus degli analisti. A fine 2018 l’indebitamento netto si era ridotto a 15 milioni di euro, mentre nell’intero esercizio gli investimenti sono stati pari a circa 45 milioni, indirizzati al canale commerciale e produzione, logistica e IT/Digital. Il numero uno dell’azienda, Brunello Cucinelli prevede “un altro anno a venire con una crescita garbata in linea con il 2018.”, sulla base del sell out dell’inverno passato e alla quantità di ordini in casa della Primavera Estate 2019.

Dopo la diffusione delle indicazioni sui ricavi del 2018 gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno tagliato da 32 euro a 30,5 euro il target price su Brunello Cucinelli, in seguito alla riduzione delle stime sull’utile per azione per il 2019; gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio. Indicazione simile da Jp Morgan, che ha sforbiciato da 29 euro a 27,5 euro il prezzo obiettivo sulla società. Equita sim, invece, si è limitata a ridurre le stime sui ricavi e sulla redditività per il 2019.

Il consiglio di amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato 2018 è in agenda per il prossimo giovedì 14 marzo 2019.

 

Il grafico della performance degli ultimi 12 mesi del titolo Brunello Cucinelli:

Grafico 12 mesi Brunello Cucinelli

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: brunello cucinelli

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »