NAVIGA IL SITO

Brunello Cucinelli in forte ribasso dopo il bookbuilding

di Edoardo Fagnani 10 gen 2018 ore 15:42 Le news sul tuo Smartphone

brunello-cucinelli-logoBrunello Cucinelli registra un ribasso del 5,02% a 27,45 euro. Alla base della flessione il bookbuilding di una quota del suo capitale.

Fedone, azionista di maggioranza del gruppo del cachemire, ha completato la cessione di 4.080.000 azioni ordinarie della società, pari al 6% del capitale. Le azioni sono state vendute a un prezzo per azione di 26 euro, valore che si confronta con i 28,9 euro del prezzo di chiusura di ieri. Il controvalore complessivo della cessione è stato pari a circa 106 milioni di euro.

 

La cessione è stata effettuata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori qualificati in Italia e istituzionali all’estero. A seguito del completamento dell’operazione Fedone è arrivata a detenere 34.680.000 azioni ordinarie di Brunello Cucinelli, pari al 51% del capitale dell’azienda. Fedone e la famiglia Cucinelli hanno confermato l’impegno di mantenere nel lunghissimo periodo la maggioranza assoluta delle azioni con diritto di voto della società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: brunello cucinelli