NAVIGA IL SITO

Brioschi, sottoscritto il contratto per la cessione degli immobili U1 e U3

di Redazione Lapenna del Web 4 ago 2022 ore 09:36 Le news sul tuo Smartphone

brioschi_2Brioschi ha comunicato di aver sottoscritto il contratto definitivo mediante il quale la controllata Milanofiori Sviluppo ha venduto a un fondo di investimento immobiliare italiano di tipo chiuso gli immobili convenzionalmente denominati U1 e U3, realizzati nel comparto Milanofiori Nord.

Il prezzo della cessione è pari a 188,53 milioni di euro oltre imposte di legge ed è riferibile, per 138,22 milioni di euro circa, all’edificio U1 e, per 50,31 milioni di euro circa, all’edificio U3.

Nel contesto dell’operazione, Milanofiori Sviluppo ha acquisito una quota di minoranza, pari a circa il 28% del fondo acquirente, versando complessivamente 23,6 milioni di euro e ha estinto mutui e finanziamenti ipotecari per complessivi 127,9 milioni di euro.

Gli effetti economici ante imposte della cessione, che saranno riflessi nel terzo trimestre del 2022, allo stato attuale sono stati stimati in circa 61 milioni di euro che, a livello consolidato, per effetto dell’acquisto delle quote del fondo, ammontano a circa 43 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: brioschi