NAVIGA IL SITO

Brembo vuole una maxi acquisizione. Pronti anche a scendere sotto il 50% (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 27 giu 2019 ore 07:58 Le news sul tuo Smartphone

brembo_7Il quotidiano ha intervistato Matteo Tiraboschi, vicepresidente esecutivo di Brembo. Il gruppo della componentistica starebbe studiando un significativo salto dimensionale, e per farlo "è pronta ad impegnarsi in maniera significativa per un’acquisizione di grossa taglia". Il manager ha detto al Sole24Ore che Brembo punta a "un target di un certo peso". L'operazione dev'essere però "coerente con il business, deve combinarsi con quello che fa già Brembo, creando valore aggiunto al gruppo".

L'identikit dell'azienda tipo è chiaro: "deve essere un’azienda di una certa dimensione, sana, con numeri a posto, con tecnologia e r&d che si combini con quello che fa Brembo". Tiraboschi non vede il Italia realtà che integrino queste caratteristiche. "Meglio in Europa, culturalmente più vicina a noi, o in Usa. Prestiamo grande attenzione alla Cina, dove ci sono tante competenze e tecnologia: l’Asia è d’altra parte il mercato che ha le maggiori potenzialità di sviluppo".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: brembo