Brembo lancia Brembo Ventures
di Redazione Lapenna del Web 19 ott 2022 ore 10:33 Le news sul tuo SmartphoneBrembo ha annunciato il lancio di Brembo Ventures, l'unità di venture capital dell'azienda con l'obiettivo di accelerare lo sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità.
Brembo Ventures realizzerà investimenti strategici a livello globale in startup tecnologiche in grado di portare valore sia in ambito di prodotto sia di processo produttivo. In particolare l’attenzione sarà rivolta a realtà attive nell’intelligenza artificiale, nei big data, nella sensoristica, nella meccatronica, nell’efficienza energetica e nella sostenibilità che possano trovare applicazione nel settore automotive.
Inoltre, Brembo Ventures avrà l’obiettivo di coordinare i rapporti con le startup di cui Brembo è azionista.
Brembo ha segnalato che la più recente operazione di Brembo Ventures è l’acquisto in qualità di lead investor del 6,8% del capitale di PhotonPath, società attiva nello sviluppo di prodotti basati sulla fotonica integrata. L’investimento in PhotonPath è complementare a quello effettuato da Brembo nel 2020 in Infibra Technologies,
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.