NAVIGA IL SITO

Brembo, la successione di Bombassei. Tiraboschi al timone, sarà presidente (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 17 nov 2021 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

brembo_7Dopo 10 anni, Alberto Bombassei passerà il testimone della presidenza esecutiva di Brembo a Matteo Tiraboschi, rimanendo come presidente emerito. La data dell'assemblea straordinaria che ufficializzerà il passo è prevista per il 17 dicembre. Secondo quanto riportato da Sergio Bocconi per il Corriere della Sera, sempre in quella sede verrà anche data facoltà al board di costruire un comitato di indirizzo strategico dotato di funzioni propositive e consultive.

Si consolida così il passaggio di testimone della guida operativa del gruppo che ha chiuso i primi nove mesi del 2021 con 2 miliardi di euro in fatturato, +31% rispetto al pari periodo del 2020.

Matteo Tiraboschi, 54 anni, marito di Cristina Bombassei, figlia di Alberto, era "entrato in Brembo nel 2002 dopo un decennio trascorso prima in EY e poi come libero professionista in un grande studio di commercialisti con la specializzazione nelle procedure fallimentari e nelle ristrutturazioni aziendali".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: brembo