NAVIGA IL SITO

Brembo e Camfin: patto parasociale per la governance di Pirelli

di Redazione Lapenna del Web 1 mar 2023 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

pirelli-logoBrembo e Next Investment (insieme alla controllante NuovaFourB) e Camfin (insieme alla sua controllante Marco Tronchetti Provera & C.) hanno sottoscritto un patto parasociale che prevede l'impegno di Brembo di adeguare il proprio voto a quello di Camfin, dopo essersi consultata in via preventiva sugli argomenti posti di volta in volta all'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria o straordinaria di Pirelli.

In una logica di cooperazione a lungo termine, la sottoscrizione del patto parasociale tra Brembo e Camfin permette di condividere un principio generale di continuità nella governance, strategia e gestione di Pirelli.

Nel caso in cui inoltre Brembo manifestasse intenzione di procedere a ulteriori acquisizioni di azioni Pirelli dovrà darne preventiva informazione a Camfin, che potrà richiedere consultazione.

Il patto parasociale avrà durata tre anni e verrà rinnovato automaticamente dopo questo periodo per altri tre anni, salvo disdetta delle parti.

Attualmente, Brembo detiene tramite Next Investment il 6% del capitale di Pirelli. Camfin detiene il 14,1% del capitale con diritto di voto, oltre ad una partecipazione potenziale pari al 4,6% detenuta mediante strumenti finanziari "call spread".

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli , camfin , brembo