Brembo annuncia acquisizione di SBS Friction
di Redazione Lapenna del Web 18 nov 2020 ore 08:05 Le news sul tuo SmartphoneBrembo ha reso noto di avere firmato un accordo per l'acquisto dell'intero capitale dell'azienda danese SBS Friction, attiva nel settore della produzione di pastiglie freno in materiali organici per veicoli a due ruote.
L'acqusizione prevede un corrispettivo di circa 30 milioni di euro, che sarà pagato tramite la liquidità disponibile. Il valore della transazione (enterprise value) ammonta a circa 40,3 milioni di uero e il closing è previsto entro il primo trimestre 2021.
Questa operazione permetterà a Brembo di rafforzare la posizione nel settore delle moto nella direzione dell'eco sostenibilità oltre ad ampliare la gamma di prodotti offerti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.