Il Brasile lancia l’asta per il 5G. Tim il primo gruppo ammesso (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 5 ott 2021 ore 07:29 Le news sul tuo SmartphoneIn un mercato in forte crescita come quello del Brasile, Anatel - la locale Agenzia delle telecomunicazione - ha dato il via libera al bando 5G. Lo scrive Roberto Da Rin su Il Sole24Ore, specificando anche che “Telecom Italia Tim è il primo operatore che ha l’approvazione formale per partecipare all’asta di acquisto di una delle bande di frequenza”.
È di 9,3 miliardi di dollari l’intero valore dell’operazione, con l'ultimo giorno per la presentazione delle offerte fissato per il 27 ottobre. Il 5G dovrà essere presente nelle capitali brasiliane entro il 31 luglio 2022.
Telecom Italia Tim sarebbe in corsa quindi per la banda 3,5 GHz, si legge ancora sul quotidiano di Confindustria, la “più interessante in tutto il mondo perché è quella che sarà usata dal consumatore finale”. La proposta, di cui non è dato conoscere l’importo con precisione, ma che è stata approvata dal cda della compagnia, si aggirerebbe intorno al miliardo di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.