NAVIGA IL SITO

Bpm stringe sul Banco Popolare. E Massiah (UBI Banca) vola a Francoforte (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 19 gen 2016 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

bpm2Il quotidiano scrive che il consiglio di gestione della Popolare di Milano che si è riunito ieri, non ha preso decisioni su una possibile integrazione ma è risultato evidente che il Banco Popolare al momento rappresenta la prima scelta, rispetto a UBI Banca.
Per la decisione finale ci vorranno ancora alcune settimane, sebbene la sensazione è che Castagna, il numero uno della Popolare di Milano, voglia trovare un preaccordo in tempi brevi.
Il consigliere delegato ha detto che riconvocherà il board una volta che saranno arrivate le offerte da parte del Banco Popolare e di UBI Banca, sempre che l’istituto guidato da Victor Massiah resti in partita. Il banchiere ieri è volato a Francoforte dove oggi parteciperà alla riunione del joint-supervisory team della Bce, l’organismo di supervisione sulle banche cosiddette «rilevanti» introdotto dal meccanismo della Vigilanza unica. Non si può escludere che con l’occasione cerchi di sondare la Bce sul tema del consolidamento in Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.