NAVIGA IL SITO

Bpm rivede anche l’intesa con Covea. Dal 2023 pronta per un nuovo partner (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 28 giu 2021 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2BancoBpm ha sottoscritto con il gruppo francese Covea, partner di riferimento per la rete ex Bpm, gli "accordi modificativi della partnership nel settore della bancassicurazione attualmente in essere". In questo modo l'istituto guidato da Giuseppe Castagna ha modo di mettere ordine in campo assicurativo, al fine di ottenere una flessibilità strategica in ottica di future aggregazioni.

Negli accordi è previsto, secondo quanto riportato su Il Sole24Ore di sabato da Paolo Paronetto, il diritto di BancoBpm ad acquisire il 100% della jv Bipiemme Vita, di cui già deteneva il 19%, entro il dicembre del 2023. Parallelamente "l'istituto aveva ottenuto da Cattolica il diritto di uscita anticipata dalla partnership Vera Vita e Vera Assicurazioni", posticipabile fino alla fine del 2024.

Nel caso in cui BancoBpm esercitasse entrambe le call, l'istituo tornerebbe a controllare il 100% dei propri asset assicurativi, e potrebbe mettersi alla ricerca di un eventuale nuovo partner o proseguire da solo.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm