NAVIGA IL SITO

Bpm, Girondi va al 5%. Mps, ipotesi aumento (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 30 ott 2020 ore 08:34 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Il Corriere della Sera riporta l'acquisto da parte dell'imprenditore mantovano Giorgio Girondi del 4,98% di BancoBPM, per un controvalore di 100 milioni di euro.

L'operazione, secondo l'articolo di Fabrizio Massaro, non sarebbe stata formuata in sinergia con il board aziendale, ma sarebbe indirizzata a garantire la stabilità dell'istituto di credito. La compagine azionaria della banca sarebbe molto variegata e con questa azione il patron di Ufi Filters sarebbe diventato il primo azionista insieme al fondo Capital Research al 4,99% e alla presenza di Ubs al 6,38% con un mix di strumenti derivati. Secondo il quotidiano BancoBPM dovrebbe essere al centro dei riflettori del risiko bancario italiano e questo potrebbe portare una forte rivalutazione delle quote dell'imprenditore.

L'altro grande protagonista delle operazioni di aggregazione è Monte dei Paschi di Siena che nella giornata di ieri ha deliberato un aumento degli accantonamenti. Si parlerebbe di una cifra sotto ai 500 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , bancobpm