NAVIGA IL SITO

Bpm-Banco, stretta sulla fusione (MF)

di Mauro Introzzi 12 gen 2016 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-milanoIl quotidiano finanziario scrive che i primi mesi del 2016 vedranno le prime mosse nell’ambito del rimescolamento del settore delle popolari. Una delle banche maggiormente sotto i riflettori è la Popolare di Milano, che proprio oggi riunirà il suo consiglio di sorveglianza. Secondo MF la combinazione favorita negli ambienti finanziari è quella con il Banco Popolare, mentre l'integrazione con UBI Banca avrebbe perso quota nelle ultime settimane del 2015. 

Secondo i rumors il ruolo di amministratore delegato verrebbe svolto da Giuseppe Castagna, apprezzato regista del turnaround di Bpm , mentre l'amministratore delegato del Banco Pier Francesco Saviotti potrebbe avere le redini del comitato esecutivo. Il candidato ideale per la presidenza sarebbe invece l'attuale numero uno di Verona, Carlo Fratta Pasini. La sede legale del nuovo gruppo potrebbe essere a Milano, anche se alcune importanti funzioni amministrative potrebbero essere svolte a Verona.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.