Bpm-Banco Popolare, i vertici alla Bce (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 9 mar 2016 ore 07:12 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano indica che i numeri uno di Popolare di Milano, Giuseppe Castagna, e del Banco Popolare, Pier Francesco Saviotti, saranno in queste ore a Francoforte per un nuovo incontro con la Bce. I manager puntano a sciogliere i nodi che ormai da quasi due mesi tengono legato, senza farlo decollare, il progetto di fusione tra i due istituti. L’operazione sarà la prima di questo genere nell’eurozona da quando, da fine 2014, esiste l’Unione Bancaria. Tuttavia, secondo fonti a conoscenza del dossier, la discussione potrebbe non essere risolutiva ma interlocutoria. Questo sposterebbe ancora di più in avanti i tempi per una decisione finale delle due banche, secondo il Corriere della Sera con il rischio concreto di un logoramento dei due schieramenti.
Le ultime novità dopo l’incontro dello scorso 10 febbraio riguardano innanzitutto la governance: l’originaria previsione di un board a 19 potrebbe essere ridotta fra 15 e 17 membri.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.