NAVIGA IL SITO

Bpm, asse con Agricole sulle polizze. Il prossimo test è sulla governance (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 21 dic 2022 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2Secondo quanto riporta Luca Davi per Il Sole24Ore si sarebbe quasi concluso l'accordo tra BancoBPM e Crédit Agricole sulla bancassurance del ramo danni. Sebbene la decisione definitiva fosse attesa per il 20 dicembre, l'istituto sarebbe ancora al lavoro sugli ultimi dettagli. Il controvalore del contratto dovrebbe aggirarsi tra i 270 e i 300 milioni di euro.

L'affermazione di Agricole come nuovo e principale partner assicurativo di BancoBPM è uno step fondamentale anche sul fronte della governance, dato il rinnovo del board. Non è escluso che, visti gli ottimi rapporti tra la Banque Verte e il ceo Giuseppe Castagna, l'assicurazione offra appoggio al board uscente in cambio di qualche posto in consiglio. In ogni caso è molto probabile che Agricole eserciterà un ruolo decisivo nella scelta della lista.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm