NAVIGA IL SITO

Bper non teme gli stress test (MF)

di Edoardo Fagnani 8 lug 2016 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

pop-emiliaMF ha pubblicato un'intervista ad Alessandro Vandelli, amministratore delegato della Popolare dell'Emilia Romagna.
Il manager si è mostrato tranquillo in merito agli esiti degli stress test condotti dall'EBA "anche ipotizzando lo scenario più avverso e senza tenere conto dei benefici effetti sul patrimonio legati alla validazione dei modelli interni".
Alessandro Vandelli ritiene eccessivi i cali che hanno colpito il settore bancario negli ultimi giorni, segnalando che "un evento esterno importante come la Brexit fosse nelle aspettative, ma non di queste proporzioni". Il manager ha aggiunto che "le vendite vengono soprattutto da investitori istituzionali che hanno fatto scelte di Paese e di settore, non sulle singole banche".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare emilia romagna