NAVIGA IL SITO

BPER, Vandelli: pronti a M&A ma ora focus su sportelli UBI (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 4 feb 2021 ore 07:17 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaIeri BPER Banca ha archiviato i conti del 2020 con un utile di 246 milioni di euro, e propone una cedola di 4 centesimi ad azione, il massimo attualmente concesso dalla BCE vista l'emergenza sanitaria ed economica.

Secono quanto riportato da un articolo di Luca Davi per Il Sole24Ore - che riporta le dichiarazioni rilasciate dall'amministratore delegato Alessandro Vandelli durante la call di presentazione dei conti - si è appena chiuso un anno molto importante per BPER, soprattutto per il deal siglato con IntesaSanpaolo sulle filiali di UBI. Il 2021 potrebbe portare per BPER una nuova operazione di M&A: ci sono varie opzioni da vagliare, da BancoBPM alla Popolare di Sondrio per le ipotesi più quotate. Al momento, però, il management invita a non avere fretta: il 22 febbraio è la data in cui verrà ufficializzato il passaggio dei circa 620 sportelli di UBI Banca.

Nel frattempo, la banca punta a generare un significativo incremento della remunerazione degli azionisti. In crescita anche la solidità patrimoniale: il Cet1 è al 13,52%, in rialzo rispetto al 12% di fine 2019.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca