NAVIGA IL SITO

Bper, offerta per Banca Etruria (MF)

di Mauro Introzzi 16 set 2016 ore 07:11 Le news sul tuo Smartphone

bper4Il quotidiano finanziario scrive che ieri il consiglio di amministrazione della Popolare dell’Emilia Romagna ha approvato una proposta non vincolante per Banca Etruria, una delle 4 good bank nate dalla risoluzione di altrettanti istituti in crisi nel novembre 2015. Dopo un mese di intenso lavoro sembra che Bper abbia deciso di optare per la sola banca toscana nonostante inizialmente sembrava interessata anche a Banca Marche. Per Etruria non circolano cifre ufficiali ma indiscrezioni indicano che l’istituto modenese sarebbe disposto a mettere sul piatto una somma compresa tra i 50 e gli 80 milioni di euro.

Secondo MF l’altro importante istituto in lizza per le quattro good bank (o per alcune di esse) sarebbe invece UBI Banca, che lunedì avrebbe discusso nuovamente una proposta. Una nuova riunione del consiglio di gestione è in calendario per martedì 20 e non è escluso che in quella sede l’istituto prenda una decisione definitiva.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.