NAVIGA IL SITO

BPER Banca venderà 1,9 miliardi di npl (MF)

di Mauro Introzzi 27 set 2018 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

bper-logoIl quotidiano finanziario descrive la prossima operazione di derisking di BPER Banca. L’istituto ha riunito ieri il suo consiglio di amministrazione per un’analisi del piano industriale. Quest’ultimo, di durata triennale, era atteso inizialmente per la fine di settembre, ma “richiederà ancora un mese di lavoro e sarà presumibilmente approvato giovedì 8 novembre”.

Nel frattempo MF riporta che la pulizia dell’attivo, che potrebbe riguardare 1,9 miliardi di euro di npl, sarebbe stata richiesta dall’azionista Unipol, primo socio della banca con il 15,06%.

Il quotidiano scrive infine che BPER Banca “dovrebbe annunciare l’acquisto del 49% delle azioni della controllata Banco di Sardegna oggi in mano alla fondazione omonima”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca , npl