NAVIGA IL SITO

BPER Banca supera i requisiti patrimoniali minimi della BCE

di Redazione Lapenna del Web 27 nov 2020 ore 14:27 Le news sul tuo Smartphone

bper-bancaBPER Banca informa che la Banca Centrale Europea ha reso noto che non emetterà alcuna decisione sui requisiti prudenziali relativi nel 2020 e, pertanto, la Banca dovrà rispettare i requisiti attualmente in essere.

In base a ciò, si conferma che BPER dovrà mantenere su base consolidata per il 2021 un coefficiente minimo di capitale in termini di Common Equity Tier 1 (“CET1 ratio”) pari all’8,125% e un requisito minimo del Totale dei Fondi Propri (“Total Capital ratio”) pari al 12,5%.

I coefficienti patrimoniali BPER a livello consolidato al 30 settembre 2020 si sono attestati a un CET1 ratio phased in pari al 14,61% e un total capital ratio phased in pari al 17,53%. I correnti valori, pertanto, risultano significativamente superiori ai requisiti patrimoniali minimi richiesti dalla BCE.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bper banca